lunedì 29 ottobre 2007

Puntata di venerdì 26 ottobre

Scatenatissimi fanssss del Bidone!

Per chi non c'era e per chi s'è perso qualcosa, venerdì 26 ottobre è andato in onda il puntatone speciale da paura dedicato a Dario Argento, per anticipare l'uscita dell'ultimo film "La terza madre" nelle sale dal 31 ottobre.

Del film e di Dario Argento hanno parlato: l'aiuto regista Leopoldo Pescatore (attualmente impegnato con Spike Lee sul set di Miracle at Sant'Anna) la scenografa Francesca Bocca, il disegnatore Andrea Riccadonna, i registi di Torino d'Argento Stefano Oggiano ed Enrico Pagliara, vincitori della edizione 2006 del TOHORRORFILMFEST (nel 2007 dal 31 ottobre al 3 novembre al Café Liber di corso Vercelli 2 a Torino).

Il compositore Claudio Simonetti ha raccontato (supportato da Roberto Attanasio, fan e collezionista del musicista) della sua collaborazione con il maestro dell'horror, e come la suspense del film si possa trasferire su un palcoscenico teatrale con Profondo Rosso il Musical (a Torino al Teatro Colosseo il 30 e 31 ottobre).

Per tutti gli appassionati del genere una fonte inesauribile è Splattercontainer, sito curato da Marco Viola.

E ancora: non perdetevi la mostra Fino all'ultimo morso, con affissi e curiosità sui vampiri organizzata da Francesca Delizia nel suo Cinefolies, via San Francesco da Paola 33, interno cortile a Torino. L'esposizione proseguirà fino al 30 novembre con il seguente orario: lunedì 15-19,30 /da martedì a venerdì 10-13 e 15-19,30 / sabato orario continuato 10-19).

E dal momento che avrò sicuramente scordato qualcosa, sappiate che le puntate si possono ascoltare e riascoltare in podcast qui

Ma non abbiate premura: il Bidone va assaporato lentamente...

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Bidonz,
vorrei ricordare il grande Guido Nicheli, scomparso oggi. Nicheli, alias "il Cumenda" oppure "ilpadrediSharondeiragazzidellaterzaC" e' un mito della mia generazione...chi di noi trentenni non ha mai detto almeno una volta: "Taak! Scatta il meccanismo!"?
A volte i piccoli personaggi cambiano il costume...
P.

Anonimo ha detto...

Forse non tutti sanno che nei primi anni della sua carriera il "CUMENDA" Nicheli recitava continuando a fare l'odontotecnico nello studio del cugino dentista. Pare che fosse talmente affezionato al suo soprannome Dogui (anagramma di Guido) che lo utilizzava anche sul campanello di casa. Negli anni sessanta aveva conosciuto ed era diventato amico di Salvador Dalì.
E per salutarlo cito:
"Ma la libidine è qui!Sole,whisky,e sei in pole position!".
Ciao Guido!!!

Anonimo ha detto...

un abbraccio al Zampetti!
e un commento sul musical profondo rosso: davvero uno spettacolo di rara bruttezza. specie per chi come noi ha amato il film!!!salviamo solo le musiche...(remix finale di profondo rosso a parte)...
d.h. e compagnia bella

JJ ha detto...

Il musical di Profondo Rosso? Uno spettacolo a dir poco imbarazzante.
Da notare la straordinaria somiglianza tra il protagonista Michel Altieri (nel ruolo di David Hemmings)e Mirko dei Bee Hive del cartoon Kiss me Licia...ahahah...

Anonimo ha detto...

Ormai siamo in pieno revival anni '80...
Se volete farvi veramente del male:
www.beehive.it

P.