lunedì 19 novembre 2007

Pirotecnica puntata di venerdì 16 novembre


Ritardo con recupero: ovvero come iniziare con venti minutini di ritardo e recuperare dopo mezzanotte. Però, ragazzi, che puntata.

Abbiamo iniziato con la consueta sobrietà dei Fratelli Sberlicchio, che prima del concerto all'Hiroshima Mon Amour ci (vi) hanno deliziato con alcuni passaggini niente male e un pezzo live completo di strumenti. Non perdetevi quindi il podcast de il Bidone #5, disponibile tra brevissimo.

Dopo gli sconsigli del Reverendo Bernocchi che per l'occasione si è teletrasportato negli Stati Uniti per le anticipazioni su Halloween e Black Snake Moan spazio al Premio Set Torino Piemonte con il collegamento telefonico in pieno (ab)buffet per parlare con l'amica Chiara Pacilli (regista con Boosta di Surfin' Torino, in programmazione al Cinema Empire di piazza Vittorio) e con due dei premiati, Elio Germano e il regista Mario Martone che con Luciana Littizzetto e il documentarista-sceneggiatore Fredo Valla (tutti nella foto a fianco) hanno ritirato il premio durante una cerimonia in giacca e cravatta nell'Aula del Tempio del Museo del Cinema.

Collegamento telefonico anche con Viviana Del Bianco, organizzatrice del Festival Nice-New Italian Cinema Events, che si è svolto a New York e San Francisco con la presenza dei lungometraggi di sette registi italiani: "Uno su due" di Eugenio Cappuccio; "Io, l’altro" di Mohsen Melliti; "Italian dream" di Sandro Baldoni; "L’aria salata" di Alessandro Angelini; "Il giorno più bello" di Massimo Cappelli; "Riparo" di Marco Simon Puccioni; "Liscio" di Claudio Antonini.

Nella puntata anche segnalazioni varie:

  • la serata spagnola del 29 novembre al Debian Café
  • la proiezione di Crisalidi di Mirko Locatelli in programma gratuito fino ad esaurimento posti (alle 10 in sala 1 per le scuole e alle 18,30 in sala 3) al Cinema Massimo lunedì 3 dicembre in occasione della Giornata Internazionale dei Disabili
  • l'apertura dello Sportello Spettacolo della Provincia di Torino (email: sportello.spettacolo@provincia.torino.it - tel. 0125235911
  • il libro Cuoche sull'orlo di una crisi di nervi, edito da Il Leone Verde nell'ambito della collana Leggere è un gusto!
Sicuramente avrò scordato qualcosa, e quindi non vi resta che il podcast. Noi intanto scaldiamo le scarpe per inseguire i protagonisti del 25 Torino Film Festival.

Nessun commento: