martedì 13 novembre 2007

I RAGAZZI IRRESISTIBILI

Ecco in arrivo i ragazzi irresistibili della Compagnia Teatrale "Lewis & Clark" che mettono in scena da venerdì 16
a domenica 25 novembre presso il Teatro Cardinal Massaia in
via Cardinal Massaia 104 a Torino la pièce: "I RAGAZZI IRRESISTIBILI" di Neil Simon.
"Due comici di successo per 47 anni...che non si s
ono mai potuti sopportare!!!".

Ne parleremo con loro nella puntata di venerdì 16 novembre intorno alle ore 23.30.

Buon ascolto e...buona visione!


Il vecchio burbero comico Willy Clark, passa le sue giornate
rinchiuso in casa a vedere soap-opera: cerca di lavorare di nuovo, ma ormai l'età e la memoria non lo aiutano più. Il pacato Al Lewis, passa le sue giornate a giocare con i nipotini in una veranda nel New Jersey. Ma ora la TV li vuole di nuovo insieme e Ben Clark nipote e agente di Willy, organizza la riunione dello storico duo. E da quel momento... cominciano i guai!

Il testo approda al cinema nel 1975, caratterizzato dalla magistrale interpretazione di Walter Matthau, nel ruolo di Willy Clark, e George Burns in quello di Lewis; e il film fa incetta diI Ragazzi Irresistibili” le battute sono di un'ilarità disarmante e premi Oscar. Ne “ divertono il pubblico ad un livello altissimo: ma alla fine il riso si fa un po' amaro e segna, di pari passo con le vicende umane degli storici personaggi, il viale del tramonto. Ma Al Lewis e Willy Clark sapranno regalare al pubblico risate e divertimento, fino al calare del sipario.
Nel ruolo del protagonista, Willy Clark, Ivan Fabio Perna; nel ruolo di Al Lewis, Silvio Arduino
e nella parte di Ben Clark, Eugenio Gradabosco. Tutti attori torinesi che possono contare un'esperienza ventennale. Completano il cast: Giorgio Perona, Emanuela Bandelier, Fabio Raschellà, Teresa Santagata e Umberto Meliga. Le luci sono diAlessandro Rota, le scene di Maurizio Franceschini.

I proventi dello spettacolo saranno devoluti in beneficenza.

Aderiscono all’iniziativa: l’AIRCl’UGI (Unione Genitori Italiani contro il tumore nei bambini), l’associazione sport-disabili “SFIDE” (tennis in carrozzina), l’Associazione Alzheimer Piemonte, l’AISM (L’associazione Italiana Sclerosi Multipla e il Comitato per il Telefono Azzurro di Torino. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro),

Per qualsiasi contatto e/o informazione:

Ivan Fabio Perna – regista e direttore della compagnia
mail:ivanperna@lewiseclark.com, www.lewiseclark.com
prenotazioni@teatromassaia.it


Nessun commento: