venerdì 25 gennaio 2008

La Cosa di Actarus


Un bel film è sempre destinato a diventare un successo al botteghino? Purtroppo no…

Una sbagliata o inefficace campagna promozionale, un trailer poco accattivante o anche il semplice intervento divino della sfortuna possono compromettere gli esiti di una pellicola nell’ardua guerra al box office, trasformandola in un flop e facendola cadere ingiustamente nel dimenticatoio…

Sarà compito di Actarus, direttamente dallo Splattercontainer, rispolverare questi titoli e riproporli all’attenzione del pubblico di Radio Flash nella sua Rubrica, La Cosa di Actarus (titolo che si ispira a La Cosa, capolavoro di Carpenter che nel 1982 si rivelò un flop in quanto schiacciato dal successo di ET – L’Extraterrestre, uscito nelo stesso anno).

I titoli presentati ogni settimana saranno tranquillamente reperibili nel nostro Mercato Home Video; non vogliamo farvi venire l’acquolina in bocca per un film che non è ancora giunto in Italia.

Le chicche di Actarus:
L'insaziabile (Ravenous) di Antonia Bird , 1999
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=311

Frailty, di Bill Paxton, 2001
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=261

Below di David Twohy, 2003
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=767

La mano di Oliver Stone, 1978
qui la recensione di Actarus
e qui due buone parole sul DVD




The Night Flier
http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=340

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Ganza questa idea non conosco nessuno di questi horror me li devo trovare. Ho una domanda per Actarus. Come si chiama quel film dove c'è una bamboletta assassina, credo antica, che insegue una donna in una casa con un coltello? L'ho visto da piccolo alla tv ma non mi ricordo il titolo. heeeeeeeeellpppppp

Emo83

Anonimo ha detto...

Ciao Emo83,
anch'io ho questa fissa da tempo e il ricordo da piccola di una scena simile vista in tv.
Actarus aiutaciiiiiii!!!

Anonimo ha detto...

Mitica Radio Flash e grande lo zio acta dal vivo. Hei hanno scritto un post sopra su questo horror che cercate. E'proprio quel film. Diego

Anonimo ha detto...

I miei più sinceri complimenti a tutto lo staff de Il Bidone, e un grazie particolare per questa splendida rubrica gestita dal mitico Marco Viola del grande Splatter Container. Utilissima e divertente...gli appassionati di horror non possono farne a meno!
Ciao Marco, sei un grande!

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, sono Emo83 vi ricordate? Siete grandi, non solo mi avete risposto qui nel blog ma avete anche fatto la puntata in radio citandomi miticiiiiiiiiiiiiiii. Che peccato che questo film non si trova in italiano. Un saluto al mitico actarus by emo83

Anonimo ha detto...

Complimenti per il commento su cloverfield actarus, mi è piaciuto molto questo film anche se mi sono perso tutti i particolari che avete indicato e oltre a me a nessuno dei miei amici è piaciuto. Ma il film della cosa come mai non l'avete presentato? Siete bravissimi

Anonimo ha detto...

No ma voi siete impareggiabili cosa mi avete trovato??? Ero un bambino l'ultima vosta ke ho visto questo film,mi ricordo ancora la mano ke camminava per la casa. Mi prendo subito il dvd. Ciao da Teo

Anonimo ha detto...

ciao a tutti mi chiamo Giada e seguo il bidone da poco ma solo in streamining visto che nella mia città radio flash non si prende. Vorrei fare una domanda ad actarus o a chi mi sa rispondere. Sto cercando un film che si svolge in una scuola dove arrivano dei professori che poi si scoprono essere dei robot. Mi sapete dire il titolo vi prego?
kisses

Actarus ha detto...

Prima di tutto un Salutone a tutti gli ascoltatori del Bidone e Grazie davvero per i vostri Complimenti su La Cosa di Actarus. Spero di tutto cuore e coratella varia che questa Rubrica possa rivelarsi un contenitore (aridaje con i container direte voi...) di informazioni utili per rintracciare pellicole un pò impolverate dal passare del tempo o discutere di titoli che amate.

Rispondo subito a Giada...
Il film che cerchi dovrebbe essere (quasi) di sicuro CLASSE 1999, il particolare dei prof robot non mi lascia molti dubbi. Tutto è possibile quindi l'unico modo per scoprirlo è farti andare qui - http://it.wikipedia.org/wiki/Classe_1999

Fammi sapere se ci ho azzeccato ok?

A presto

Anonimo ha detto...

Sei grande è proprio quello mille grazie!

Anonimo ha detto...

Actarus la penso come te sui remake, non ne possiamo più vogliamo cose nuove. Sai quando arriva da noi Saw 4? Quando ricominci a scrivere News su splattercontainer?

Actarus ha detto...

A proposito di remake ho scritto la recensione di The Eye, se ti va fai un salto sul Portale così leggi cosa ne penso. Saw IV uscirà il 30 Aprile in tutti i cinema italiani.

p.s.
Le News su SC torneranno presto fidati ;)

Anonimo ha detto...

Ciao actarus ho letto la rec. A me non è piaciuto nemmeno il film originale questo non lo vedrò mai. Ok aspetto, intanto ti ascolto nel programma ;)

Anonimo ha detto...

Stasera ti ascolterò come sempre.... e come sempre ci sarò.....Mucca

Anonimo ha detto...

Passo solo per un saluto mitico Acta, grazie per la dritta su Puppet Master!!!!!!


Max

Actarus ha detto...

Figurati è un piacere Max, poi la Maratona Puppet Master meritava. A mio giudizio uno dei rari casi in cui il terzo capitolo (che poi si tratta di un prequel) risulti meglio addirittura dei primi due...

Izzy Rh ha detto...

Actarus lo sò che scoccio se ti chiedo "che film era?" però davvero sono all'ultima spiaggia...Ho chiesto a chiunque ed ovunque.Dunque mi permetto:trattasi di un horror degli anni 80(seconda metà se non sbaglio) dove c'è la classica casa,un quadro raffigurante la casa stessa,un uomo che toglie un pezzo di stoffa da uno degli angoli del dipinto(che copriva il bagno credo)e vede che nel dipinto c'è un mostro dietro lo specchio che prima per colpa del pezzo di stoffa non poteva vedere.Non ricordo altro.Help me...e grazie in anticipo!

Actarus ha detto...

Hey Izzy a me divertono troppo queste cose!!! ;)

Allora sono sicuro quasi al 100% che si tratti di Chi è sepolto in quella Casa? di Steve Miner...

Qui la nostra recensione - http://www.splattercontainer.com/view_recensione.php?ID=222

A questo link ci dovrebbe essere il quadro che dici - http://www.rogercobbshouse.com/andy-lizart.jpg

Qui il trailer - http://www.youtube.com/watch?v=TI9alDhPLH0

Dimmi se ci ho azzeccato, nel caso vedremo di fare una ricerca più approfondita ;)


ACT

Anonimo ha detto...

Ciao grande Actarus ti leggo sempre sullo splattercontainer (a proposito ma perchè le news non le scrivete più?), siete fantastici. Ti volevo chiedere come posso fare a sentire i film di cui parli perchè io la radio su internet non la posso sentire sempre di venerdì sera in quanto è uno dei pochi giorni che riesco ad uscire, visto che il giorno dopo non lavoro.

Vi saluto

Actarus ha detto...

Ciao Trickster, grazie per i complimenti e porta pazienza ancora per le News!!!
Per sentire le puntate registrate c'è un link in alto che si chiama "Scarica i nostri podcast!", ma per queste domande tecniche lascio la parola ai gestori ufficiali del Bidone, io riesco a malapena a regolare la mia radiosveglia, puoi immaginare quanto ti possa essere utile in queste cose ;)

Un Salutone


ACT

jenkin ha detto...

Sono onorato di aver fatto inconsapevolmente parte dell'ultima puntata della trasmissione, grazie Act... :) e una domanda del tipo "indovina il film": quello che parla di un portale bellissimo e meraviglioso e quant'altro di buono, che annuncia di cambiare pelle e rasentare la perfezione e invece crea un'attesa sfiancante e... non credo che il regista abbia finito di girare questo film, mi sa che ti ha lasciato la patata bollente! :) un salutone da Roma!

Actarus ha detto...

Ahahhahahhahahah...guarda si hanno davvero poche informazioni a riguardo. L'unica cosa che ti posso dire è che quel folle (giusto per usare un termine anti-querela) del "regista" ci sta ancora lavorando e non ci degna nemmeno della possibilità di vedere qualcosa in anteprima...assurdo!!! Speriamo si dia presto una mossa definitiva...

Unknown ha detto...

Roma è una miniera (me so fissato co' 'sto bloody valentine) di chicche, leggiti la tabella "Minacce e Insulti" del sito http://www.pennati.net/letteratura/detti_popolari_moderni/detti_romani_moderni.htm :)
Sulla scia dei detti romardi splatter :)

Actarus ha detto...

Ahahhahah si si conosco, i miei sono di Testaccio, la buon anima di mio nonno ne sfornava di meravigliose!!! :)))

adagug ha detto...

Mitica questa tabellina.
grazie alessio!