venerdì 25 gennaio 2008

Anteprima Aiace: L'innocenza del peccato di Claude Chabrol

Dopo l'Anteprima de La famiglia Savage, di Tamara Jenkins, segnate questa data sul vostro calendario per la prossima straordinaria anteprima in occasione del compleanno Aiace:
31 gennaio 2008, Cinema Centrale, ore 21.00

L’innocenza del peccato ( La fille coupée en deux)
di Claude Chabrol
con Ludivine Sagnier, Benoît Magimel, François Berléand (Francia, 2007, 115’)
Gabrielle, torbida ragazza di provincia approdata in tv come presentatrice delle previsioni meteorologiche, seduce tutti gli uomini che incontra, finché non s'innamora di uno scrittore famoso. Ragioni diverse da quelle del cuore la inducono, però, a sposare lo squilibrato erede di una famiglia miliardaria e le conseguenze del folle triangolo sono destinate a rivelarsi alquanto pericolose. Un film ispirato alla figura di Stanford White, il celebre architetto donnaiolo vissuto alla fine del diciannovesimo secolo (che progettò il Madison Square Garden e fu assassinato al culmine della sua fama nel 1906 dal marito dell’amante, un’ex ballerina di Broadway) e a un delitto passionale che ha già affascinato il cinema, come testimoniano i film Ragtime di Milos Forman, tratto dall’omonimo romanzo di Edgar Doctorow, e The Girl in the Red Velvet Swing di Richard Fleischer.


L’anteprima è gentilmente concessa da Mikado Film. Gli inviti, riservati ai soci AIACE, saranno in distribuzione gratuita da martedì 29 gennaio presso la sede dell’Associazione, in Galleria Subalpina 30.

Informazioni per il pubblico: tel. 011 538962
e- mail: aiacetorino@aiacetorino.it; http://www.aiacetorino.it/

Trovate una recensione del film su NonSoloCinema

Nessun commento: