mercoledì 5 marzo 2008

Non Stop

Alle ore 20,30 di mercoledì 5 marzo, presso il Cinema Massimo (sala 1) 8° Piemonte Movie presenta l’omaggio alla trasmissione Non Stop.

Ideata e diretta da Enzo Trapani in una prima (1977) e seconda edizione (1978/’79) trasmesse dagli studi RAI di Torino, Non Stop è considerata una vera e propria pietra miliare nella storia della televisione italiana per la sua impostazione innovativa nel linguaggio e nel format. La trasmissione rappresentò il trampolino di lancio per numerosi comici di successo, quali Massimo Troisi, Carlo Verdone, Francesco Nuti, Enrico Beruschi, Gaspare&Zuzzurro. Il pubblico potrà rivederli alle loro prime armi in uno scoppiettante montaggio degli spezzoni più significativi della trasmissione, realizzato in collaborazione con il Centro di Produzione Rai di Torino.

Ospiti della serata per ricordare il loro esordio in Non Stop, saranno Enrico Beruschi, Andrea Brambilla alias Zuzzurro, Massimo Scaglione e Sergio Ariotti che coordinerà l’incontro.

L’esperienza a Non Stop sarà raccontata anche da Carlo Verdone in un intervento video che introdurrà la proiezione in sala del suo secondo lungometraggio girato a Torino Bianco, Rosso e Verdone (1981), nella copia conservata dalla Cineteca Nazionale – Centro Sperimentale di Cinematografia. La presentazione del film anticipa di due giorni l’uscita in tutte le sale italiane del suo ultimo lavoro Grande, Grasso e Verdone (2008), dove riproporrà il personaggio del pignolo ed insopportabile Furio.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.



1 commento:

Anonimo ha detto...

brava ada... rivedere troisi ogni tanto fa bene alla salute!
baci, a stasera!