mercoledì 26 marzo 2008

Afterville.The Show “Da Metropolis ad Afterville”


Ami la fantascienza e l'idea di visitare il suggestivo museo del Cinema godendoti proiezioni sonorizzate live da un gruppo rock?

Giovedì 27 e venerdì 28 marzo al Museo Nazionale del Cinema di Torino (Mole Antonelliana, Aula del Tempio, via Montebello, 20) a partire dalle ore 21.00 puoi assistere al videoconcerto del torinesissimo gruppo rock Larsen con una carrellata di clip tratte da oltre cinquanta classici del cinema di fantascienza.

Dal celeberrimo Metropolis fino ad AfterVille. The Movie, il primo cortometraggio del genere girato a Torino, che sarà presentato in anteprima nazionale il 16 aprile al Cinema Massimo di Torino.










Protagoniste di questo serrato montaggio saranno le sequenze
che raccontano un secolo di cinema di fantascienza attraverso lampi di architetture, scorci urbani, elementi di design, passando per titoli come Fahrenheit 451, 2001: Odissea nello spazio, Guerre stellari, Blade Runner, La Decima Vittima, Brazil, Matrix.

“Da Metropolis ad AfterVille” è un nuovo appuntamento di AfterVille. Tomorrow ComesToday, il ciclo di eventi dedicato alla città del futuro nell’immaginario della comunicazione di massa, ideato e curato dallo Studio Undesign di Michele Bortolami e Tommaso Delmastro con Fabrizio Accatino e Massimo Teghille, promosso dalla Fondazione Ordine Architetti di Torino.


Per info www.afterville.com

Occhio! Il concerto è gratuito fino a esaurimento posti.

Nessun commento: