venerdì 6 marzo 2009

Red carpet in salsa Piemonte

... ovvero, the menu per la serata del 6 marzo 2009, si festeggia San Crodegando di Metz (e non è uno scherzo...)

Ragazzi, è iniziato Piemonte Movie, e sul nostro red carpet sfilano in smoking e abito lungo:

- Gabriele Diverio, responsabile artistico dell'omaggio al Poliziottesco che inizierà sabato 7 con l'anteprima di Torino Nera (un film remake del genere), proseguirà domenica 8 con una maratona di titoli dell'epoca e ospiti come Carlo Ausino e Renzo Ozzano per chiudersi lunedì 9 con la serata dedicata a Gipo Farassino ospite, insieme a Steve Della Casa e Massimo Scaglione, per la proiezione di Un uomo, una città di Romolo Guerrieri.

- Marilena Moretti con un'intervista in diretta dal Caffè Elena dove, dalle 21, presenterà in anteprima il suo documentario Dal basso dei cieli in un incontro con gli amici di Peppo Parolino, tra cui Max Casacci, Ninja, Steve Della Casa, Fabrizio Vespa, Johnson Righeira, Federico Sirianni, Renato Striglia, Giancarlo e molti altri ancora. La proiezione del film sarà alle ore 22,15 al Cinema Empire e sarà seguita da una festa da Giancarlo ai Murazzi.

- Maurizio Fedele (responsabile Anteprime Piemonte Doc Film Fund) e Paolo Manera (Film Commission per il progetto Piemonte Doc Film Fund), perchè da lunedì 9 a venerdì 13 sono in programma le 11 anteprime del Piemonte Doc Film Fund.

Arriverà nelle sale il 27 marzo
IL PRIMO GIORNO D'INVERNO di Mirko Locatelli, presentato a Venezia nella sezione Orizzonti. Ecco il trailer:

E per far sentire la nostra voce e farlo uscire nel maggior numero di sale in Italia: http://apps.facebook.com/causes/129090/34422908?m=011c4beb


Per la neonata sezione Pane Amore e Fantasia:

Pane: sempre più fitto il mistero sui consigli e sconsigli cinematografici del Reverendo Bernocchi che verranno svelati solo ai fortunati ascoltatori.

Amore: il nostro Actarus, ormai paladino della nostra posta dell'horror ha trovato il tempo per selezionare una chicca cinematografica ma anche lui fa il misterioso e non vuole anticipare nulla...

e Fantasia: notizie selezionate, marketing virali, rassegne, film in lavorazione, film in uscita e chi più ne ha, più ne metta.

Eppertanto: stay tuned sui 97.6 di Radio Flash a partire dalla 21!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, ciao Irene, sarò molto lieto di parlare un po' con voi in diretta del mio ultimo film.
A presto e grazie mille per il vostro lavoro!