martedì 1 aprile 2008

THE STRANGERS VS THEM

La scorsa settimana, durante la chiacchierata con JJ, Wolf e gli altri Bidoni abbiamo citato il Trailer di The Strangers e, se lo ricordate, ho affermato che questa pellicola è in realtà il remake (seppur non dichiarato) dell'ottimo Them (Ils), diretto da David Moreau e Xavier Palud, ahimè già inciampati con il remake di The Eye. La buona notizia è che PARREBBE fortunatamente che non ci siano invece collegamenti fra queste due pellicole, quindi coloro che hanno già visto Them non dovrebbero correre il rischio di conoscere già come andrà a finire. Lo stesso IMDB aveva marchiato The Strangers come rifacimento del titolo francese, ma di recente questa nota è sparita nel nulla.




TRAILER DI THEM

Sempre su IMDB, confrontando i due cast, più precisamente i ruoli che gli attori interpretano, si avrebbe la definitiva conferma che si tratta di due prodotti quantomeno simili, ma totalmente slegati fra loro (se non avete visto Them non vi azzardate a controllare il cast o vi rovinerete la sorpresa). Il dubbio comunque rimane da parte mia. In primo luogo per le similitudini fra le due trame (già di per sè parecchio esili), e poi per il fatto che entrambe siano legate ad un fatto realmente accaduto. Faccio inoltre una considerazione che vi dimostrerà quanto sia ancora dubbioso in proposito. Visto che Them racchiude nel finale uno dei suoi aspetti più riusciti, non sarebbe controproducente annunciare che The Strangers è solo il suo remake? Immaginate che qualcuno decida di girare il rifacimento de Il Sesto Senso...voi andreste a vederlo conoscendo già tutto? E' vero che Them non ha un pelo incarnito della notorietà della pellicola di Shyamalan però è anche vero che si tratta di un film facilmente reperibile, pertanto con queste perplessità già mi vedo frotte di curiosi a caccia dell'horror di David Moreau e Xavier Palud.
Naturalmente mi auguro di essere pesantemente smentito (non ne posso più di remake), ma per ora le uniche prove che fugherebbero ogni mio dubbio sarebbero o una dichiarazione ufficiale degli autori di The Strangers oppure, forse la più ovvia...vedermi il film.






TRAILER DI THE STRANGERS

Nessun commento: