mercoledì 4 novembre 2009

VIEW Conference

Appassionati torinesi di cinema e videogiochi: fino al 7 novembre, presso il centro Torino Incontra di Via Nino Costa 8 si tengono le conferenze sulle digital transformations di VIEW Conference, decima edizione della manifestazione in cui il gotha mondiale dei realizzatori di cinema, videogiochi, realtà virtuale svelano segreti e trucchi nel corso di un fitto programma di conferenze, workshop e spettacolari presentazioni.


Pixar, Sony, Google, Industrial Light & Magic, Electronic Arts sono solo alcuni dei team che sono atterrati a Torino, e il primo assaggio si è avuto questa mattina con l'opening talk di Bob Whitehill, stereoscopic supervisor alla Pixar, sulla narrazione tridimensionale in Up, Toy Story e Toy Story 2.

da segnalare: il concerto di Michael Giacchino (autore delle musiche di Lost, Alias, Up, Ratatouille e vincitore di un Emmy) venerdì 6 novembre e l'anteprima italiana della favola Disney "A Christmas Carol" sabato 7 novembre al cinema Greenwich.


Gli incontri sono gratuiti, le sale molto affollate. Meglio presentarsi con un po' di anticipo e non dimenticare di registrarsi sul sito http://www.viewconference.it oppure direttamente presso la sede della Conference presso il Centro Torino Incontra di Nino Costa 8 a Torino

Nessun commento: