venerdì 6 giugno 2008

Story of Ricky (Ricky Oh)


Nel 1988 Tetsuya Saruwatari e Takajo Masuhiko danno vita ad un incredibile Manga ultrasplatter dal titolo Ricky Oh (Story of Ricky) e, nel 1991, irrompe sugli schermi la sua delirante trasposizione cinematografica.

Ci troviamo nel 2001 e il sistema carcerario è ormai stato interamente privatizzato. Questo ha permesso alla criminalità di trasformare alcuni istituti penitenziari in vere e proprie roccaforti della malavita, luoghi dove la violenza e la corruzione sono una drammatica quotidianità. In una di queste carceri viene spedito un giovane di nome Ricky, condannato ingiustamente a 10 anni di reclusione.



Il ragazzo, un uomo d'acciao esperto in arti marziali, si renderà presto conto dell'aria che si respira in quel luogo, ma dimostrerà di non avere alcuna intenzione di sottostare ai soprusi delle autorità corrotte.
La scintilla che fà innescare definitivamente la furia inarrestabile di Ricky avverrà quando quest'ultimo scoprirà che la prigione in realtà è un imponente centro per la coltivazione e la raffinazione dell'oppio. Un tempio della droga quindi, la stessa droga che causò la morte della sua ragazza.

E' TEMPO DI DISTRUZIONE!!!






Crani spappolati, occhi sparati come proiettili fuori dalle orbite, pugni capaci di perforare come burro il corpo umano e qualsiasi altro materiale. Ricky è la versione tamarra di Ken Il Guerriero (già tamarrissimo di suo, quindi figuratevi un pò), un eroe senza macchia e senza paura che si scontrerà, proprio come in un videogioco gore, con nemici sempre più grotteschi, potenti ed enormi (boss di fine livello compreso), i quali mi ricordano molto da vicino gli svitati membri della Red Ribbon, o Esercito del Fiocco Rosso di Dragonball.


Eccessivo, divertente, assurdo, da vedere assolutamente in compagnia e possibilmente non sobri. Su SAZUMA.COM trovate diverse versioni della pellicola (ma prima di acquistare provate a controllare in più siti, non si sa mai)...HAVE A GOOD SPLATTER!!!

RECENSIONE FILM DALLO SPLATTERCONTAINER: Clicca QUI

ASCOLTA IL COMMENTO DI ACTARUS SUL FILM (min 58.16) - CLICCATE QUI

Actarus Oh

3 commenti:

Roberto Junior Fusco ha detto...

Molto tamarre e divertenti le due clip che alleghi.

Actarus ha detto...

Aahhahahha si verissimo, il bello di questo film sta proprio qui...è tamarro come pochi!!!
Ma fra poco avrai modo di scoprirlo con i tuoi occhi, così mi saprai dire ;)

Anonimo ha detto...

Puoi guardare il film qui: http://monopolize.homelinux.com/wordpress/?p=95