domenica 19 ottobre 2008

Siamo tutti Saviano


Sabato 25 ottobre il libro di Roberto Saviano, Gomorra, esplode a Torino.

In diversi punti della città, lungo l'arco di tutta la giornata, brani del libro verranno letti da attori professionisti e da chiunque altro voglia contribuire alla denuncia di Saviano, opponendosi alle intimidazionida lui subite.

Per il programma dettagliato della giornata, con indicazioni di orari e luoghi:

www.15febbraio.com

Per informazioni e per offrire la propria disponibilità a partecipare attivamente all'iniziativa:

info@15febbraio.com

mercoledì 15 ottobre 2008

Cinemambiente


115 film da 21 paesi che raccontano l'ambiente e l'uomo nel suo rapporto con la natura, i suoi simili, gli oggetti che fabbrica e ciò che coltiva. E' l'undicesima edzione del FESTIVAL CINEMAMBIENTE
a Torino dal 16 al 21 ottobre 2008.

Tutte le proiezioni sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.

Inaugurazione giovedì 16 ottobre alle 21 al Cinema Massimo Sala 1 con Puujee (Giappone, 2006, 110') di Kazuya Yamada in anteprima nazionale e alla presenza del regista.

Quale film ti ha cambiato la vita?

C'è tempo fino al 17 novembre per raccontare in 10/15 righe quale film ti ha cambiato la vita e ti piacerebe vedere al Torino Film Festival.

In palio 2 biglietti per la cerimonia e il film di apertura (al Teatro Regio di Torino venerdì 21 novembre 2008) del 26° Torino Film Festival.

Per partecipare è sufficiente scrivere a: pdv@regione.piemonte.it indicando nell'oggetto della mail Per Torino Film Festival.

Informazioni e regolamento su http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo

lunedì 13 ottobre 2008

Oliver Stone al Torino Film Festival



W.” di Oliver Stone, aprirà la 26^ edizione del Torino Film Festival (21-29 novembre).
Il regista sarà a Torino per accompagnare il suo film.

W.” è la storia di George W. Bush: un uomo che per tutta la vita ha lottato con i suoi demoni personali, dibattendosi all’ombra del padre. Laureato a Yale, figlio trapiantato del Texas, ex alcolizzato; come ha fatto questa figura improbabile a trasformarsi da reprobo, riconosciuta pecora nera della sua stimata famiglia, in Leader del Mondo Libero? “W.” ne segue il percorso da Yale ai giacimenti petroliferi texani fino alla Casa Bianca, svelando lungo il cammino l’uomo che sarebbe diventato il 43º presidente degli Stati Uniti – le sue lotte, i suoi traguardi e le conseguenze di entrambi.


venerdì 3 ottobre 2008

Work in progress